welcome


dancing girlguppo dance

Tuesday, July 21, 2009

la Luna ha 40 anni di storia con noi


A 40 anni da quel magico e storico evento, non si fermano le polemiche.
Ci sono molti che pensano che sia stata tutta una bufala, per via di certe ombre e certi riflessi che "sbugiarderebbero" gli USA.
Ombre che si proiettano al contrario rispetto a come dovrebbero essere proiettate, riflessi sulle visiere che risultano strani...beh, ragazzi, nello spazio la luce si propaga libera, senza "freni"; la Luna non ha atmosfera!
Io amo credere che i nostri tre eroi sono stati davvero lassu', e invidio molto chi ha potuto seguire in diretta un momento cosi' importante per la nostra storia.
Io non ero ancora nata, ci sarei stato solo pochi anni dopo.

Tuttavia ieri sera, su LA7, ho seguito il film "Moon shoot" con viva emozione.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa e' la solita, fastidiosa umana arroganza degli americani, che hanno parlato della conquista della Spazio.
Conquista???
Io direi piuttosto il raggiungimento di un piccolo-grande obiettivo.
Ne abbiamo, di strada da fare, prima di sperare di raggiungere almeno una parte del livello sognato dal genialissimo Rodemberry!!!

No comments: