welcome


dancing girlguppo dance

Thursday, December 23, 2010

la famiglia si allarga per Natale

Oggi e' l'antivigilia di Natale, cosi' dopo aver finito di lavorare sono passata a salutare la mia amica Sabrina e Lino, il ragazzo che si sta interessando con me a trovare casa alla piccola Sissi, micina non piu' giovanissima, rimasta sola dopo che la padrona e' morta a causa di un doppio ictus.



Cosi', mi sono trovata ad essere al momento giusto nel posto giusto per salvare un cricetino piccolissimo dai famelici fratellini che gia' ne avevano sbranato un altro.



Praticamente i piu' grandi, e quindi i piu' forti, stavano ammazzando a morsi i piu' piccini e piu' deboli della nidiata!!

Lui non aveva la forza di toglere dalla vaschina il cadavere del cricetino mezzo mangiato: l'ho fatto il per lui: sono abituata a fare per loro cio' che va fatto.



Vedendomi esperta sul comportamento dei criceti (in effetti ne ho allevati moltissimi), Lino ha preso un acquarietto di plastica (tipo trasportino) e ci ha messo dentro il povero minuscolino, ci ha poi messo una coccarda sullo sportello e MEL'HA REGALATO PER NATALE!!


Il cicciolino e' grande piu' o meno come una moneta da 2 euro, e' davvero un cosarellino.

L'ho mostrato a mia madre, pensando che non lo avrebbe maia ccettato (dopo la malattia di Natalina, povera piccola, non ne volevamo piu') e invece e' stata LEI a dirmi "Daaai...ce lo teniamo?"

Questa poi... ^-^!


Beh, la famiglia quindi da oggi ha un elemento in piu'.

Per ora non lo mostro a Puffo, che non so come reagira' (anzi..temo di saperlo) e intanto aspetto che passi qualche giorno per poi comprare un contenitore piu' grande per tenerlo al meglio.

Devo ricomprare tutto, gabbiette e ruote, cosi' come le varie ciotoline, li ho dati via dopo la morte di Natalina.

Vedremo come organizzare questi 2/3 anni che ci aspettano!






No comments: