welcome


dancing girlguppo dance

Monday, March 17, 2008

incubo e dolore

Ieri sera Milu' era strana.. poi mi ha vomitato una roba bianca, densa.
io sono sempre stata brava a rendermi conto quando qualcosa in lei non va, e mi sono preoccupata.
E infatti, acidosi.
E fosse solo questo...

Dal veterinario l'atmosfera deve essersi fatta bella pesante (io ero a Guidonia), quando l'oncologo ha finalmente fatto sapere la sua sentenza.
Milu' ha un cancro maligno.

E io che ho tanto pregato, tanto sperato... ero disposta a qualunque sacrificio pur di ottenere la grazia per il mio piccolo angelo in pelliccia, che per 15 anni mi ha leteralmente ricoperta, sommersa di amore e fiducia.
Quegli occhietti, quelle fusa, per me sono un mondo.
Dio.. vorrei solo stringeral forte tra le mie braccia, sentire ancora il suo morbido calore sulla mia spalla, il suo "miao" dolce come il suono di un violino...

La so in degenza, la' in ambulatorio, in lotta tra la vita e la morte, con i reni partiti e una flebo, el disperato tentativo di purificarle in sangue e di riportarla ai valori normali.
Ed io non posso nemmeno andare a trovarla: si agiterebbe, rischiando di spezzare l'ago.
Sto veramente male all'idea di perderla cosi', senza poterla nemmeno riabbracciare.
E non posso nemmeno piangere.

No comments: