welcome


dancing girlguppo dance

Thursday, August 23, 2007

Mark tour 1

Mark e' arrivato ieri mattina col regionale delle 12.46.
Io e "kittygirl" ci eravamo incontrate un'ora prima per fare un salto da FORBIDDEN PLANET (dove io ho comprato un ciondolo con simbolo del "Daitarn 3" e una piccola action figure) e poi andarlo a prendere al binario.
Quando l'ho visto non credevo ai miei occhi: e' la prima volta che vedo una persona sola viaggiare con ben 2 trolley al seguito.
Ma guanta roba si e' portato? ^-^

Abbiamo fatto tappa all'albergo dove aveva prenotato una piccola stanza e poi..tutti a pranzo alla rosticceria che conosco fin da bambina: IL PAPERO GIALLO.
Tra un boccone e una risata, abbiamo tirato fuori le idee per questo "Mark's Roma tour 2007" che io spero di riuscire rendere non dico straordinario, ma almeno degno di nota.

Le opinioni e le idee erano veramente tante, ma sopratutto lui ha voluto fare una scoperta: cosa cavolo e' una vera fumetteria!
Quindi, alla fine del pasto, rieccoci da FORBIDDEN.
E li..man bassa !
Altri acquisti: una maglietta nera con l'immagnie di Actarus (pilota di GOLDRAKE, per chi non se lo ricordasse) che mi snon messa subito dopo, facendo un salto a casa per rinfrescarmi al volo e cambiarmi: fa troppo caldo per stare in jeans!

Ho raggiunto gli amici pochissimo dopo, e siamo partiti alla volta del Colosseo.
Metro A e metro B.
Pochissimi minuti ed eravamo di fronte al monumento simbolo della citta'.
Avremmo voluto vederne l'interno, ma non ce la siamo sentita di fare quasi mezz'ora di fila.
Cosi' io ho proposto di salire su uno dei tanti bus che fanno il giro turistico.

Partono tutti da p.za Venezia.
Cosi' ci siamo incamminati sul viale dei fori imperiali, fermandoci di tanto in tanto per dissetarci, scattare foto ai resti dell'antico mercato e farci quattro risate.

Una volta al vittoriano pero' abbiamo scoperto che per salire su uno di quei bus speciali avremmo dovuto sborsare ben 13 euro ciascuno!
Un vero salasso!

Cosi' abbiamo nostro malgrado desistito.
Abbiamo quindi imboccato Corso Vittorio Emanuele per trovarci poi davanti al negozio piu' curioso che io conosca: LA CHIAVE.

E' un emporio in stile vintage-new age che frequentavo anni fa'.
E' pieno di curiosita' e di idee strambe e fantasiose, ottime per chi volesse fare (o farsi, perche' no?) un regalo stravagante spendendo una piccola cifra.

Cosi' piano piano siamo arrivati a piazzale Argentina.

La sera Mark ha voluto conoscere i miei e portare volo un geniero, e poi abbiamo mangiato in pizzeria.
Per il mio compleanno, lui mi ha fatto 2... non vedo l'ora di vederli !

No comments: