welcome


dancing girlguppo dance

Sunday, August 26, 2007

Mark tour 3

Ora posso dirlo: questi ultimi 4 giorni sono stati un po' faticosi, ma ne e' valsa veramente la pena.
Era tempo che, sapendo che Mark sarebbe arrivato a farci visita, cercavo
idee sui percorsi da fargli fare, su cosa mostrargli della mia citta' che non risultasse banale.
Direi che, forse, io e "kittygirl" alla fine cel'abbiamo fatta.
Era la prima volta che mi ritrovavo a fare da turista mordi e fuggi..a casa mia!

Cosi' alla fine e' arrivato anche il weekend.
Sabato mattina, ultime ore passate in compagnia del nostro "Marknight2000",
avevo in progetto di portarlo a fare una capatina al negozio di giocattoli piu' fornito del quartiere, dove io adoro girare quando mi sento un po' giu' di morale o semplicemente voglio cercare una Barbie particolare da aggiungere alla mia collezione...peccato scorprire che era ancora chiuso per ferie: li' ci sono tantissimi modellini davvero belli da vedere e desiderabili da comprare.

Comunque... vista la malaparata, ho preso e ho condotto l'amico a visitare la famosa chiesa di s.Croce in Gerusalemme.

Abbiamo anche avuto fortuna, perche' non solo era aperta, ma vi si stava anche svolgendo un bel matrimonio!
Nulla di super sontuoso: la sposa portava un abito semplice con un cappello bianco e lui...beh, era in divisa.
Lo sposo era un carabiniere, e un picchetto assisteva alla cerimonia per rappresentare l'Arma.
Ho con piacere notato che tra invitati e parenti non erano poi molti...non riempivano neppure tutti i posti a sedere.
Viva la faccia, un po' di sobrieta'!
Non so voi, ma non e' che vado matta per quei vestiti da sposa e damigelle che sembrano delle torte di panna montata... per me e' roba di altri tempi.
Comunque.... tornando al resoconto....

Dal momento che i miei sono partiti per la Sardegna (beati loro) sabato mattina all'alba, ho avuto casa libera per poter invitare "kittygirl" e Mark a pranzo da me.
Mia madre mi ha lasciato nel frigo roba per un esercito!!!
Mentre Mark manovrava sul mio pc "Pierino" (divertito per via della mia tastiera a forma di papera) io ho preparato tutto il piu' velocemente possibile.

Abbiamo mangiato un'ottima lasagna e un po' di fette di ananas accompagnate con panna spray, poi ci siamo riposati tutti, dopo la scaldata presa la mattina.
Intanto... le idee erano un po' confuse: cosa fare?
Io non potevo stare con i due amici: il mio fidanzato sarebbe arrivato a cena in serata e avrebbe dormito da me.
Dovevo organizzarmi per bene.
Cosi' alla fine "kitty girl" ha optato per il quartiere Coppede', il che mi ha fato pensare che si intendesse anche una capatina alla stupenda VILLA TORLONIA e la magica CASINA DELLE CIVETTE, tutta in maioliche e muratura che sembra una abitazione fatta dalle fate (vedi foto).

All'interno ci sono delle vetrate liberty da mozzare il fiato, per quanto sono belle ed affascinanti.
La mia preferita e' quella della foto a capo di questo post: quella dei pavoni.

Onestamente non so poi quei due cosa abbiano combinato dopo la visita, ne' dove siano andati a ficcanasare.
So solo che stamani Mark ha preso il treno per tornare al nord con la macchinetta digitale piena zeppa di ricordi.

Mi ha invitata a Aqui, anche se non so onestamente se e quando potro' raccogliere il suo gentile invito.
Per ora mi godo i due DVD che mi ha regalato per il mio compleanno, uno contiene la ripresa della mostra delle auto di un anno fa' a Rivanazzano (cronista d'eccezione, il nostro mitico Paolo "TA") e l'altro e' il video documento del bellissimo raduno dell' 8 dicembre 2006, quando ho visto per la prima volta la stupenda Replica di "Edo".
Una giornata memorabile, quella!
Ora ho alcuni giorni per adempiere all'impegno preso con mArk: scannerizzare TUTTI i ritagli di giornale che risalgono agli anni 80, quando SUPER CAR era in auge.
Ne ho una bellissima raccolta, incollati uno ad uno sulle pagine di un quaderno.
Materiale prezioso e fragile che il fan club ha tutti i diritti di poter consultare, seppur in forma digitalizzata!

n.b.= scopro ora che villa Torlonia non e' stata toccata dai miei amici.
una tappa preziosa ed irrinunciabile a cui fare riferimento un domani che Mark tornera' (spero) a farci visita!

1 comment:

Anonymous said...

E che scrivere di piu' aMICA MIA tra un po' ci saranno le mie foto a parlare e spero di ripetere l' esperienza fatta magari in inverno ovviamente ti aspetto da me quando potrai e QVVIAMENTE aspetto la scansione di quei ritagli di giornale che saranno prezioso documento di anni passati e felici ...Ciao e Grazie per una vacanza diversa tra amici che si conoscono da poco ma e' come se fosse da sempre ..