welcome


dancing girlguppo dance

Wednesday, July 05, 2006

in finale!!!!!!

Cel'hanno fatta, i nostri Azzurri.... hanno insaccato i defenders dopo una straordinaria, combattutissima, faticatissima partita in cui, diciamocelo, i tifosi tedeschi non hanno dato grande dimostrazione di vera sportivita'.
Noi italiani non avremmo MAI fischiato, ogni qual volta i nostri avversari avessero preso possesso del pallone.
Lo sport e' fondamentelmente rispetto!
Mi ha quindi fatto un gran piacere, vedere le lacrime amare di 2 tifosi tedeschi sugli spalti, alla fine del secondo tempo supplementare.

Quella che hanno ricevuto e' una lezione di umilta' tutta italiana.
E la mia amica tedesca ha poco da recriminare via SMS, insinuando che ci saremmo comprati la partita: con "calciopoli" di mezzo in pieno atto sarebbe da imbecilli.
Rosica, la mia amica.
Rosica come un criceto, mentre io, che non sono tifosa per niente, mi sento contenta del risultato che i nostri hanno ottenuto con tanta fatica.
Se lo meritavano.
Hanno davvero giocato senza risparmiarsi, nel pieno rispetto delle regole (non scordiamo che i tedeschi hanno avuto ben due cartelini gialli) e della sportivita' che ogni attivita' agonistica richiede e della quale troppe volte tendiamo a scordarcene.
Bravo il nostro Buffon.
Bravi Gattuso e Pirlo e Girardino.
Vabbe'... diciamo anche bravo a Totti, che per una volta non ha combinato casini.

Ed ora.... tutti a Berlino!

3 comments:

Anonymous said...

beh complimenti per tutto, ma si vede che non sei una tifosa se parli di casini quando parli di Totti, Totti è magia, chi va per casini è qualcun'altro, visto che non sei tifosa e che quindi probabilmente capisci ben poco di calcio, senza probabilmente, commenta la vittoria dimostra il tuo entusiasmo, ma evita di giudicare un campione fuori e dentro il campo........!!!

Evitaci i tuoi giudizi da profana...!

ciao

Anonymous said...

La piu' bella: la mia mamma, crucca di nascita e italiana di adozione che faceva i gestaccia fine partita e stirava il tricolore della mia nonna di QUEL 25 aprile.

elyos della stella nera said...

carina questa, S.!!!!! ^-^